Mesoterapia al volto
La mesoterapia al viso - o mesoterapia facciale - è un trattamento di medicina estetica che mira a ridurre le imperfezioni cutanee e migliorare l'aspetto della pelle, donandole un aspetto più fresco e luminoso. Il principio alla base rimane lo stesso: si tratta di iniezioni sottocutanee di sostanze nutritive che permettono di eliminare il ristagno di liquidi nei tessuti del viso.
La mesoterapia è una tecnica medica utilizzata per trattare una vasta gamma di problemi di salute, tra cui disturbi muscolo-scheletrici e malattie del sistema circolatorio. Nel campo della medicina estetica, viene invece utilizzata per migliorare l'aspetto della pelle e ripristinare la luminosità del viso. Il trattamento di mesoterapia al viso consiste nell'iniettare sottopelle un insieme di sostanze nutritive, quali vitamine, minerali e antiossidanti, grazi all'ausilio di aghi sottilissimi che provocano traumi così limitati da non essere considerato invasivo come invece lo sono gli interventi di chirurgia estetica. Il trattamento ha una durata complessiva di circa 30 minuti per singola seduta, con un tempo di recupero immediato e senza la necessità di sottoporsi a un regime di anestesia.
Per chi è consigliato?
La mesoterapia al viso è un trattamento particolarmente indicato per chi desidera migliorare l'estetica della propria pelle, donandole corpo e lucentezza. L'intervento è adatto per le persone che si sentono in imbarazzo o a disagio a causa delle linee sottili, rughe, pelle spenta o disidrata. Risulta essere un validissimo rimedio anche per correggere gli inestetismi derivati dall'acne giovanile che, soprattutto durante le fasi di crescita, può ulteriormente accentuarsi. Essendo totalmente non invasivo, anche i pazienti con una particolare storia clinica o considerati fragili potrebbero essere candidabili in sostituzione ad un intervento di lifting, ma solo previa autorizzazione del medico, naturalmente.
Il prezzo di una singola seduta si attesta su un minimo di 100 euro fino ad oltre i 300 euro.