Filler con acido ialuronico
I filler con acido ialuronico sono uno dei trattamenti di medicina estetica più popolari per trattare le zone del viso, utilizzati come rimedio efficace e non invasivo contro i segni tipici dell'invecchiamento come rughe e perdita di tonicità della pelle. L'acido ialuronico è normalmente prodotto dal corpo umano e ha l'effetto sorprendente di idratare i tessuti, donando loro più consistenza e vivacità.
Un filler altro non è che una sostanza iniettabile tramite delle semplici punture che contengono soluzioni molto spesso naturali atte a correggere gli inestetismi del viso. L'acido ialuronico, in particolare, è largamente utilizzato per questi tipo di trattamenti poiché già naturalmente prodotto dal corpo umano per idratare i tessuti. Con un iniezione di acido ialuronico non si fa altro che concentrarlo laddove è necessario al fine di restituire idratazione e lucentezza alla pelle della zona interessata, creando un armonioso effetto di riempimento. Trattandosi di una terapia di medicina estetica, ha un tempo di recupero immediato, non necessità di regime di anestesia e una singola seduta si svolge in non più di 30 minuti.
Per chi è consigliato?
I filler con acido ialuronico sono la soluzione ideale per coloro che desiderano sconfiggere efficacemente i segni del tempo, eliminando le rughe e donando volume, consistenza e lucentezza a pelle, labbra e guance. Trattandosi di banalissime iniezioni di acido ialuronico eseguite con aghi molto sottili, il trattamento è un eccellente sostituto alla chirurgia estetica in quanto non prevede nessun intervento invasivo, evitando così lunghi periodi di guarigione o sgraditi effetti collaterali tipici di una procedura chirurgica.
La fascia di prezzo per le punturine di acido ialuronico comprende un prezzo minimo stimato sui 200 euro e uno massimo che si attesta sui 700 euro.