copertina trattamenti per il viso

Trattamenti per il viso

Svolgimento: 15 minuti - 1 ora

Recupero: immediato

Costo: € 200 - 700 / seduta

I trattamenti per il viso in sostituzione alla chirurgia


La medicina estetica per il viso è una branca che si focalizza sulla correzione degli inestetismi propri delle zone del viso col fine di migliorane l'aspetto. Sono particolarmente indicati come soluzioni efficace e non invasiva per eliminare i difetti del volto, in particolare rughe e pelle cadente, ma permette di intervenire pressoché in ogni area del viso che non sia di stretta competenza della chirurgia estetica.

I trattamenti per il viso

Alcune procedure possono essere impiegate tanto per intervenire sul volto quanto sul corpo del paziente. I filler rimangono una delle soluzioni più gettonate poiché porta a risultati visibili e duraturi nel tempo con un effetto più naturale e spontaneo, e senza dover ricorre a tecniche di chirurgia. Simile nell'intervento, ma differente nelle funzioni, è il cosiddetto "botulino" o botox, una proteina utilizzata da lungo tempo in ambito medico che ha lo straordinario effetto di rilassare la pelle, donandole un aspetto più giovane. Tra le opzioni meno comuni ma altrettanto efficaci, troviamo i fili di trazione, sottilissimi filamenti biocompatibili che si riassorbono dopo 12 - 18 mesi ed utilizzati per sollevare i tessuti facciali e migliorarne la tonicità.

Per chi sono consigliati?

Un trattamento estetico del viso è fortemente indicato per quei pazienti che desiderano correggere le imperfezioni delle proprie labbra, zigomi, rughe e pelle cadente, in comode sedute senza regime di anestesia e senza i lunghi tempi di guarigione tipici degli interventi di chirurgia plastica. Essendo una soluzione non invasiva e che si avvale di soluzioni naturali, sono altresì consigliati a coloro che a causa la propria storia sanitaria non sono soggetti candidabili per un operazione chirurgica.

Quanto costano i trattamenti per il viso?

Mediamente, i prezzi risultano maggiori rispetto ai corrispettivi trattamenti per il corpo, principalmente perché si tratta delle procedure più richieste, ma anche le più delicate che, quindi, richiedono una certa esperienza da parte del medico e una struttura adeguata per ospitare il paziente. Di norma, i prezzi minimi si aggirano attorno ai 200 euro fino a un massimo di 700 euro per ogni seduta.