Mesoterapia
La mesoterapia è una tecnica di medicina estetica praticata per eliminare il ristagno dei liquidi tramite l'iniezione sottocutanee di specifiche sostanze. Per certi versi, si "contrappone" al filler con acido ialuronico perché, invece di idratare i tessuti, elimina il ristagno dei liquidi con una procedura pressoché identica. Nonostante ciò, la loro combinazione riesce ad offrire risultati migliori se utilizzata correttamente, nelle mani di un medico esperto.
L'intervento consiste nell'iniezione di una soluzione di principi attivi naturali, come vitamine e aminoacidi, con l'intento di contrastare cellulite e depositi di grasso localizzati difficili da eliminare con le sole diete ed esercizio fisico. Gli aghi utilizzati per le iniezioni sono molto sottili e, se eseguita correttamente, la procedura risulta totalmente indolore, motivo per cui non richiede anestesia. L'intervento si svolge in un tempo compreso tra i 30 e i 40 minuti, con un tempo di recupero immediato. Esattamente come per i trattamenti di filler, anche in questo caso è il medico a dover valutare la candidabilià del paziente qualora questi presenti condizioni particolari.
Per chi è consigliata?
La mesoterapia per il corpo è una soluzioni totalmente non invasiva per coloro che soffrono di cellulite o i depositi di grasso localizzati, ma che non vogliono sottoporsi ad interventi chirurgici. Si dimostra un validissimo alleato per migliorare l'aspetto estetico di coloro che non ottengono risultati con dieta ed esercizio fisico, ma non è un sostituto ai trattamenti di dimagrimento. In particolare, se si desidera un percorso per la perdita di peso che non comprenda chirurgia, anestesia o endoscopia, il palloncino Allurion rimane la soluzione ottimale.
I costi sono molto contenuti, simili ai filler. Il prezzo minimo si aggira a non meno di 100 euro per un massimo di 400 euro per seduta.