Trattamenti per il corpo
I trattamenti di medicina estetica per il corpo sono diventati molto popolari negli ultimi anni grazie alla relativa semplicità d'esecuzione, alla sicurezza e ai risultati soddisfacenti che si possono raggiungere senza dover ricorrere alla chirurgia estetica. Trattamenti simili sono progettati per aiutare le persone a raggiungere i loro obiettivi estetici e migliorare l'aspetto del proprio corpo, riducendo al contempo l'impatto che un operazione chirurgica potrebbe provocare sul paziente.
Questo tipo di trattamenti di medicina estetica prevedono principalmente due approcci: attraverso il filler o tramite mesoterapia. Nel primo caso, si tratta di iniezioni localizzate di sostanze che restituiscono lucentezza e vigore alla pelle o per conferire corpo e tonicità ad una zona in particolare quali mani, gambe e braccia. Di tutt'altra natura è la mesoterapia che prevede sì l'utilizzo di farmaci per correggere le imperfezioni, ma lo fa agendo sui liquidi, in particolare eliminando i ristagni per restituire elasticità alla pelle. Trattandosi di interventi con una limitata invasività e relativa semplicità di esecuzione, i tempi di svolgimento di ogni seduta si limitano a diversi minuti con tempi di recupero pressoché immediati.
Scopri di più
Per chi sono consigliati?
Un trattamento per il corpo è una soluzione estetica a basso impatto e con risultati duraturi nel tempo. E' un ottimo rimedio per chi soffre di cellulite, per chi desidera eliminare imbarazzanti cicatrici, ma anche combattere i segni dell'invecchiamento o solo correggere la texture della pelle. In ogni caso, è bene consultarsi prima con il proprio medico affinché possa dare un giudizio sulla fattibilità del trattamento e lasciare come ultima scelta la più invasiva chirurgia estetica, soprattutto se il paziente si trova in condizioni cliniche delicate.
I prezzi sono sufficientemente contenuti da essere alla portata del grande pubblico, con un range che varia da un minimo di 150 euro a un massimo di oltre i 450 euro per seduta.