Liposcultura
La liposcultura è un innovativo intervento chirurgico che unisce le peculiarità della liposuzione al rimodellamento del corpo grazie all'utilizzo di cannule più sottili che riducono i traumi del trattamento e ne permettono un più facile recupero. Può essere eseguita da sola o in accostamento con altri trattamenti come il lipofilling per integrare i proprio grasso corporeo nel processo di ricostruzione.
L'intervento è praticato utilizzando cannule più piccole e sottili delle classiche impiegate per la liposuzione, con la caratteristica di rendere la pratica meno invasiva. Grazie a ciò, il paziente può contare non solo su un risultato migliore, ma anche su tempi di recupero solitamente più brevi. Anche le tecniche utilizzate per scomporre il grasso si posizionano a passo con l'innovazione dell'intervento, andando ad agire con l'ausilio di ultrasuoni e laser, riducendo così l'invasività dell'intervento. E' un operazione eseguita in anestesia generale e richiede solitamente 3 ore per essere completata. Il tempo di recupero è ridotto ad una settimana per ritornare alle normalità attività, anche se per risultati e guarigione completi, sono necessari fino a 6 mesi.
Per chi è consigliato?
La liposcultura è un trattamento particolarmente indicato per chi desidera rimodellare e tonificare il proprio corpo senza intervenire in profondità. Grazie alla sua limitata invasività, permette al paziente di ristabilirsi più in fretta, ma senza intaccare i risultati che sono già osservabili nelle prime 3 settimane dal termine dell'intervento. Trattandosi di un approccio più "delicato" per così dire, è consigliato anche a quei soggetti che, per le proprie condizioni medico-cliniche, potrebbero non potersi sottoporre a interventi di questo tipo.
I costi sono simili alla liposuzione viste le numerose similitudini. Si parla dunque di un prezzo che oscilla tra i 2.500 euro fino ad oltre gli 8.000 euro.