copertina lifting del corpo

Lifting del corpo

Svolgimento: 2 - 3 ore

Recupero: 1 - 2 settimane

Costo: € 5.000 - 9.000

Il lifting del corpo per eliminare le imperfezioni


Il lifting del corpo è una procedura chirurgica che permette di correggere gli inestetismi come rughe, cicatrici e smagliature grazie al "sollevamento" della pelle. E' uno dei trattamenti più consigliati per combattere i segni del tempo in zone quali cosce, braccia e addome. L'intervento può essere eseguito in combinazione con altre procedure, come l'addominoplastica, per riparare i tessuti, risucchiare il grasso e distendere la pelle nella zona interessata.

Le procedure di lifting del corpo

Come per altri interventi estetici, anche il lifting richiede un regime di anestesia generale o parziale affinché si possa proseguire con l'incisione nella parte del corpo da trattare. Il chirurgo procede poi a fissare la pelle cadente così da distenderla. Il tempo di esecuzione varia a seconda dell'area da trattare, ma generalmente richiede tra le 2 e le 3 ore. Il periodo di recupero può essere interessato da arrossamento, irritazione e perdita di sensibilità della pelle nell'area trattata, in particolare 1-2 giorni dopo l'intervento. Il paziente di solito guarisce in pochi giorni e deve evitare sforzi fisici, esposizione diretta ai raggi solari e al calore eccessivo, ma soprattutto prestare attenzione alle medicazioni post-operatorie nella zone dell'incisione.

Per chi è consigliato?

L'intervento è consigliato a chiunque desideri ringiovanire la propria pelle ed eliminare i segni dell'invecchiamento o per cancellare smagliature molto evidenti dovuto ad una grande perdita di peso. Il lifting è un trattamento che può completare un ciclo di rassodamento generale del corpo che inizia con l'eliminazione del grasso in eccesso e termina con la distensione della pelle. I risultati devono attendersi già dopo le prime tre settimane, per raggiungere il picco nei mesi successivi in quanto la pelle necessità di tempo per distendersi completamente.

Quanto costa un intervento di lifting del corpo?

Il costo di un intervento di lifting si attesta su un minimo di circa 5.000 euro per un mini-lifting fino a raggiungere anche i 9.000 euro per trattamenti che richiedono una mano più esperta o la degenza in una clinica specializzata.