copertina aumento dei polpacci

Aumento dei polpacci

Svolgimento: 1 - 2 ore

Recupero: immediato

Costo: € 3.000 - 5.000

L'aumento dei polpacci per rimodellarne le dimensioni


L'aumento dei polpacci o "rimodellamento" è una procedura chirurgica che mira ad incrementare le dimensioni e il volume dei polpacci. Viene eseguito mediante iniezione di filler nel campo della medicina estetica o, nello specifico settore chirurgico, tramite interventi di lipofilling o l'impianto di protesi in gel di silicone similmente agli interventi di mastoplastica additiva.

L'intervento per l'aumento dei polpacci

Proprio le protesi in gel di silicone rappresentano una delle soluzioni più comuni. Il chirurgo pratica una sottile incisione attraverso la quale inserirle nella piega dietro le ginocchia. Nel caso di un intervento di lipofilling, si utilizza il grasso prelevato dal paziente stesso, purificato e reinserito nella zona interessata. Considerando che il polpaccio è una parte del corpo con muscoli elastici e molto utilizzati, il riassorbimento del grasso in seguito ad un'operazione di lipofilling risulta essere ancora più rapido. L'intervento può essere svolto in entrambi i regimi di anestesia e richiede circa 1-2 ore, con un tempo di ritorno alle normali attività quotidiane pressoché immediato. Il periodo di guarigione completa avviene in genere tra i 15 e i 30 giorni, limite entro cui devono essere limitati gli sforzi fisici sui polpacci per non compromettere la piena ripresa.

Per chi è consigliato?

Ogni paziente può avere un suo personale motivo per sottoporsi a mioplastica, sia estetico che chirurgico. Chi soffre di ipotrofia ad uno o entrambi i polpacci, ritenendoli troppo esili o sproporzionati, può ricorrere a questa pratica per renderli più tonici e voluminosi. Scegliendo l'accostamento con il lipofilling, si possono ottenere risultati migliori e naturali a rapida ripresa. Le uniche accortezze rimangono i periodi di riposo solitamente consigliati dal medico che si aggirano di norma attorno alle 48 ore.

Quanto costa l'aumento dei polpacci?

Un intervento di mioplastica ha un costo che varia tra i 3.000 euro e oltre i 5.000 a seconda all'esperienza del chirurgo, della zona geografica e dal regime di decenza, oltre che dalla clinica selezionata per sottoporsi all'intervento.