palloncino Allurion gonfio e sgonfio

Palloncino Allurion

Svolgimento: 20 minuti

Recupero: immediato

Costo: € 3.396 - 3.900

Il palloncino Allurion per perdere peso senza chirurgia, anestesia o endoscopia


Il palloncino Allurion o palloncino intragrastrico Allurion è un innovativo dispositivo per la perdita di peso. E' il primo trattamento di dimagrimento al mondo a non richiedere alcun intervento chirurgico e, per tanto, è considerato un metodo totalmente non invasivo. Occupando una parte importante del volume dello stomaco, il palloncino conferisci un enorme senso di sazietà che aiuta il paziente a perdere gradualmente massa corporea.

Il programma con il palloncino Allurion

Il palloncino gastrico Allurion è parte di un programma più ampio di rieducazione alimentare che ha l'obbiettivo di preparare e insegnare ai pazienti come mantenere intatti i risultati raggiunti nel tempo. La procedura comincia con un semplice consulto dal medico a cui spetta la decisione sulla candidabilità del paziente e, in caso sia positiva, si procede con il posizionamento. Il paziente non deve far altro che inghiottire una capsula vegetale all'interno della quale è contenuto il palloncino sgonfio che sarà successivamente riempito con soluzione fisiologica a base d'acqua. La degenza nella struttura clinica dura appena 20 minuti ed è possibile tornare alle normali attività sin da subito. Il paziente potrebbe avvertire qualche fastidio dopo l'inserimento come crampi e nausea, nulla che non possa essere risolto con una semplice cura farmacologica rilasciata dallo stesso medico. Il dispositivo si sgonfierà gradualmente nello stomaco e sarà espulso per vie naturale - attraverso le feci - dopo 4 mesi dall'inserimento. Il programma prosegue per i successivi 2 mesi così da consentire al paziente di adattarsi al suo nuovo stile di vita.

Per chi è consigliato?

Il palloncino Allurion è un eccellente opzione per chiunque desideri perdere peso in maniera facile e senza rischi o traumi derivanti da un intervento chirurgico. Il programma prevede che il paziente sia seguito a ogni suo passo, sia medico che alimentare, così da fornirgli una soluzione completa per il suo problema di peso. Essendo una pratica non invasiva, è consigliata anche per quei pazienti che per i propri trascorsi clinici non possono sottoporsi ad operazioni chirurgiche, né a trattamenti di ridefinizione come la liposuzione.

Quanto costa il programma con il palloncino Allurion?

Il costo del programma risulta essere più economico rispetto alle opzioni chirurgiche e deriva principalmente dalla regione geografica. Il range di prezzo si attesta tra i 3.396 euro e arriva a sfiorare i 4.000 euro.